mercoledì 15 gennaio 2014

Atlete azzurre di sci all'Abetone


Ci saranno  atlete azzurre della coppe del mondo , tra le altre,   Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni e   Manuela Moelgg. Denise Karbon è già già presente in stazione dallo scorso sabato. In programma per loro  allenamenti e la partecipazione alle Gare Fis – Trofeo Renault Selection  Una tappa importante in vista delle  imminenti olimpiadi invernali di Sochi.
Si tinge di azzurro l’Abetone, con l’arrivo  (mercoledì 15 gennaio), di una nutrita pattuglia di  gigantiste e  slalomiste della squadra di Coppa del Mondo di sci alpino.    Da sabato sorso (11 gennaio) è già presente in stazione  Denise Karbon, che si è allenata allo  Stadio di Slalom e domani scenderà in pista per lo  slalom gigante, prima delle tre gare Fis valide per il Trofeo Renault Selection organizzate dallo Sci Club Abetone.  L’altoatesina sarà  poi affiancata  da domani sera da Federica Brignone, Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Michela Azzola,  Sabrina Fanchini, Sarah Pardeller e Marta Benzoni, in arrivo da  Flachau (Austria), dove oggi (14 gennaio) è in programma uno slalom in notturna.  
Tutte le atlete prenderanno parte ai due slalom Fis “Trofeo Renault Selection” in programma il 16 e 17 gennaio,  sempre allo Stadio di Slalom. Le atlete saranno accompagnate dal responsabile di Coppa del Mondo per le discipline tecniche Livio Magoni, che anche da questi giorni di prove trarrà importanti spunti in vista delle selezioni per le Olimpiadi invernali di Sochi.  
Oltre alle azzurre più note sono attese all’Abetone 150 atlete,  italiane provenienti da tutti  i Comitati italiani  e 12 concorrenti  straniere. Un appuntamento importante dunque, che conferma la collocazione agonistica internazionale dell’Abetone, la qualità dei suoi tracciati e  dello staff organizzativo e tecnico della stazione.  
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento