Ci saranno atlete azzurre della coppe del mondo , tra le altre, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg. Denise Karbon è già già presente in stazione dallo scorso sabato. In programma per loro allenamenti e la partecipazione alle Gare Fis – Trofeo Renault Selection Una tappa importante in vista delle imminenti olimpiadi invernali di Sochi.
Si tinge di azzurro l’Abetone, con l’arrivo (mercoledì 15 gennaio), di una nutrita pattuglia di gigantiste e slalomiste della squadra di Coppa del Mondo di sci alpino. Da sabato sorso (11 gennaio) è già presente in stazione Denise Karbon, che si è allenata allo Stadio di Slalom e domani scenderà in pista per lo slalom gigante, prima delle tre gare Fis valide per il Trofeo Renault Selection organizzate dallo Sci Club Abetone. L’altoatesina sarà poi affiancata da domani sera da Federica
Brignone, Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Michela
Azzola, Sabrina Fanchini, Sarah Pardeller e Marta Benzoni, in arrivo da Flachau (Austria), dove oggi (14 gennaio) è in programma uno slalom in notturna.
Tutte
le atlete prenderanno parte ai due slalom Fis “Trofeo Renault
Selection” in programma il 16 e 17 gennaio, sempre allo Stadio di
Slalom. Le atlete saranno accompagnate dal responsabile di Coppa del
Mondo per le discipline tecniche Livio Magoni, che anche da questi
giorni di prove trarrà importanti spunti in vista delle selezioni per le
Olimpiadi invernali di Sochi.
Oltre alle azzurre più note sono attese all’Abetone 150 atlete, italiane provenienti da tutti i Comitati italiani e 12 concorrenti straniere.
Un appuntamento importante dunque, che conferma la collocazione
agonistica internazionale dell’Abetone, la qualità dei suoi tracciati e dello staff organizzativo e tecnico della stazione.
Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento