sabato 18 gennaio 2014
Children from Spain, grande successo al 78° Pitti Bimbo a Firenze
Si è svolta davanti ad un affolllato parterre di ospiti la sfilata di Children from Spain durante il 78° Pitti Bimbo.
Un magico eclettismo caratterizza la moda bimbo spagnola per il prossimo autunno inverno 2014-15. Echi vintage continuano a riverberare come mood british ed estetiche anni ‘60. La città è il quadro di riferimento con uno stile urbano, dove grafiche e il mood sport chic sono i protagonisti. Allo stesso tempo, l'impegno e l’attenzione per l'ambiente viene esaltato con l’utilizzo di texture naturali e motivi animalier. Il risultato è un mix di tessuti, stampe e disegni che invitano a rivendicare uno stile molto personale fatto di gioco e di colori.
BARCAROLA Matilda
Sottile evocazione di meravigliose feste nel palazzo dei nostri sogni. Le nuove principesse sono poetiche, naturali e pratiche, ma soprattutto fantasiose. Uniscono i loro vestiti, rompendo gli schemi, mescolando concetti. Un’aria molto chic che pervade abiti, shorts, minigonne e giacche dal taglio asimmetrico e mixando tessuti; seta, lana, pizzi, paillette e ricami con nastri a effetto rilievo. I nuovi tessuti tecnici portano contemporaneità, aprendo una porta sul futuro. L'armonia è data dalle tonalità oro, sabbia, rosa e rosso lacca con tocchi di classico intramontabile con il navy e il nero.
BÓBOLI Raining Colors
La collezione autunno inverno è una pioggia di colori. L'intera gamma di verdi, rosa e gialli si combinano in quadri, stampe e righe, con una proposta molto invernale. La tonalità in grigio che fa da sfondo evidenzia ancora più queste tonalità vivide. Per le bambine quadretti double face, fantasie, cappotti in lana dai colori vivaci, parka stampati e reversibili. Per i bambini, i colori sono sempre allegri, ma con un delavé che dona un’aria più retro.
CÓNDOR Mariposas de invierno
Farfalle colorate e colori raffinati risvegliano l'ispirazione per questa collezione dalle linee pulite. La fusione delle tonalità ocra con gli azzurri dei pomeriggi invernali, il colore del ghiaccio con il rosso sangue, il grigio scuro delle montagne di notte con il bagliore delle stelle brillanti, invitano a sognare le ali delle farfalle, delicate ed eleganti, come gli abiti di questa collezione, con cui bambine e bambini si sentiranno così leggeri da poter volare.
DESIGUAL Why?
Con "Why '?" ogni bambina può essere chi vuole, perché la collezione presenta capi per tutti gusti affinché tutte possano trovare un vestito a propria misura rafforzando la curiosità e il carisma individuale di ciascuna. Vestiti spaziali, divertenti, pieni di colore e geometrie per le più speciali e ... spaziali!
Fantasie dell’ Estremo Oriente, con molto tulle, molto rosa, fiori e paillette per le aspiranti principesse. E per le reginette della scuola motivi musicali con accenti punk e british per essere le più glam.
Per i bambini una collezione fresca, informale e divertente, dove ogni bambino può trovare il proprio stile. Scarpe sportive e palloni stampati per chi ha l’anima da sportivo; camicie con disegni a penna e giacche molto "college" per i più bravi a scuola, e per coloro che non lo sono così tanto ... stampe punk, felpe anni ‘90 e jeans con un tocco cargo.
LOSÁN Urban Games
Divertimento e colori riempiono la proposta di questo inverno. Nella tavolozza spicca la gamma dei blu, rossi e arancioni, con tocchi brillanti come il giallo, il verde menta e dettagli fluo. Per le bambine, il punk è proposto sotto forma di tartan rosso abbinato con il nero dei leggings, pantaloni e gonne. Predominano anche i degradé per stampe animalier e motivi geometrici d’ispirazione Navajo. Per i bambini, outfit molto urban con stampe ispirate all’ hip-hop e agli sport cittadini. Lo stile college, dal mood campestre e british, viene proposto in cappotti imbottiti e tonalità bordeaux e verde caccia.
MAYORAL Anastasia · Charlotte · Scarlett · Northern Harbours · In the Woods
Cinque tendenze caratterizzano la proposta Autunno Inverno 2014-15. Per le bambine, Anastasia riprende i miti dell'antica Grecia attraverso tessuti trapuntati dal tocco sofisticato, tessuti strutturati e similpelle. Mantenendo lo stile classico d’ispirazione vintage, Charlotte invita al rinnovamento con stampe geometriche e un mix di filati tricot per dare un effetto traforato e spugnoso. La favola e il bosco con il suo fascino rustico contraddistinguono il tema Scarlett. Tessuti riciclati e naturali sono proposti in capi in maglia, filato d’angora e alpaca per capi oversize con motivi animalier e pois.
Per i bambini, il tema Northern Harbours è ispirato ai porti dei paesi nordici e presenta un trend navy, con dettagli di accessori dorati, righe e maglie a coste. Con In the Woods, il minimalismo sporty chic esprime un buon compromesso e un forte impegno ambientale attraverso il modo di vestire. In questa proposta, abbondano camicie foderate e grafiche ispirate alla natura.
NANOS Retro 20’s
Questa collezione è caratterizzata da una certa aria vintage, un tocco di minimalismo e tonalità intense. L’ispirazione vintage è nei tagli anni Venti; le grafiche e i colori ricordano il più puro stile londinese degli anni Sessanta. Eclettismo, mix di texture e fantasie diverse. Il gioco di tessuti con fustagno, lurex e velluto, ricercano comfort e un’ estetica impeccabile. Mix di fiori e quadri. Gli accessori prendono sempre più forza nelle collezioni presentando borse, colletti in pelle, cerchietti e foulard che completano il total look.
PAN CON CHOCOLATE
In questa nuova collezione, allo stile più tradizionale si aggiungono i motivi figurativi d’ispirazione medievale. In uno sfoggio di romanticismo spiccano i dettagli più glamour come i fiori in velluto, tessuti devoré, le pelli e motivi animalier. Per i bebè invece un’immagine dolce, senza tempo, ma sempre in tendenza con i toni della stagione.
Nicoletta Curradi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento