sabato 8 novembre 2014

La Pink Week2015 in Slovenia presentata in Italia



L ` Ente del Turismo Sloveno e l ` agenzia Luxuryslovenia.eu hanno presentato nei giorni scorsi la propria offerta per il 2015
rappresentata dalle Terme Krka con il Castello di Otocec e dall’Hotel Alexaner di Rogaska.

“La campagna della Slovenia, un piccolo Stato incastonato fra Italia, Ungheria, Austria e Croazia, stupisce per la sua bellezza e le diverse attrattive: le occasioni culturali di Lubjana unite ad una ricercata offerta enogastronomica e a dimore di grande fascino rende la destinazione di sicuro appeal per il target di riferimento di una clientela Gay friendly”  Cosi ha parlato il direttore dell’Ente del Turismo Sloveno Goradz Skrt.

 Il General Manager di Luxuryslovenia.eu  Mattej Valencic, ha preso la parola perbannunciare l `anteprima della Pink Week2015.

 Come già avvenuto lo scorso anno la #PinkWeek2015, si svolgera’ dal 29 al 31 Maggio 2015, sarà un’ocasione d’incontro nel territorio Sloveno dedicato al turismo gay con tante proposte di pacchetti soggiorno che comprendono escursioni, visite guidate, cene, aperitivi e molto altro.

Ci saranno diverse formule di soggiorno possibili dagli 8 giorni di permanenza al long week end seguendo tematiche e spunti di viaggio originali e glamour.

 Come già avvenuto l’anno scorso uno degli hotel nei quali è possibile trascorrere parte del soggiorno (due notti si passano nella capitale Lubiana) sarà il suggestivo Castello di Otocec, un maniero medievale restaurato che unisce lo spirito tradizionale del soggiorno di charme con la contemporaneità e che fa parte dell’esclusiva associazione di eccellenza Relais & Chateaux.

I dettagli sul sito:http://www.pinkweek.eu

 Il Castello di Otocec, albergo a 5 stelle che sorge su un isolotto artificiale in mezzo al fiume Krka, in Slovenia, ha una storia lunga e affascinante che risale al medioevo: l'avanzato corpo di guardia e le mura quadrangolari sono dotate di torrette ai vertici e strette feritoie che gli conferiscono un aspetto imponente e nobiliare, mitigato però da un cortile interno ornato piante e fiori dai colori delicatissimi che rende il suo aspetto accogliente e fiabesco.

Gli interni del castello sono una perfetta fusione fra design contemporaneo e stile caldo e tradizionale. Le dimensioni relativamente contenute del castello ne amplificano l’atmosfera raccolta e rilassante: 16 le camere a disposizione degli ospiti, che possono anche scegliere di alloggiare nei due appartamenti reali oppure nelle quattro suite.

Forte di una storia suggestiva e di un servizio di altissima qualità, il castello di Otocec offre oggi ai turisti l’occasione di passare momenti davvero speciali, anche grazie all’eccellenza dell’offerta culinaria del ristorante à la carte, ricercata e sofisticata ma sempre in linea con le stagionalità. I piatti che si possono gustare a Otocec, infatti, sono il frutto di una grande passione e di un’instancabile ricerca di materie prime che garantiscano la genuinità di ogni ingrediente: gli inediti abbinamenti fra ricette della tradizione e influssi internazionali creano tanti menù diversi ma ugualmente sfiziosi, appaganti e di classe. Grazia all’eccellenza delle proposte e del servizio il ristorante del Castello è entrato a far parte della Chaîne Des Rôtisseurs, la più antica associazione internazionale che promuove la cultura e l’arte enogastronomica, nel rispetto delle particolarità tradizionali locali.

Le vicine terme di Smarjeske Toplice, offrono poi l’occasione per prendersi cura del proprio aspetto e del proprio benessere grazie ad un centro wellness all’avanguardia che offre pacchetti per la detossificazione e un’ampia scelta di massaggi e altri trattamenti, nonché saune e piscine con idromassaggio e giochi d’acqua

 Il castello di Otocec fa parte dell’associazione Relais & Châteaux che annovera 475 hotel e ristoranti di altissima categoria in 57 stati nel mondo, giudicandoli secondo cinque parametri oggettivi: Courtoisie (cortesia), Charme (fascino), Charactere (carattere), Calme (tranquillità) e Cuisine (cucina top).

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento