giovedì 23 aprile 2009
"Tardi Argento", un libro di David Iozzi
E’ stato presentato il 23 aprile presso la Sala Quattro Stagioni della Provincia di Firenze il libro di David Iozzi “Tardi Argento”, Bonaccorso Editore. Erano presenti Massimo Mattei, Presidente del Consiglio Provinciale, l'autore, l'editore e l'attrice Laura Croce, che ha letto il primo racconto del volume.
Si tratta di dieci racconti che si presentano, come scrive Mattei nella prefazione, quasi come declinazioni di altrettanti monologhi. La voce narrante parla dentro di sé e per questo ragiona mediante concetti e brevi colloqui tra l’io narrante e i suoi interlocutori. La scrittura si svolge come i pensieri che abbiamo. Non c’è un’esposizione piana così come non c’è nella nostra mente abituata com’è a ragionare per connessione di immagini, parole e sentimenti. Iozzi punta a questo linguaggio.
David Iozzi è nato a Vinci il 4 novembre 1970 . Con la sua prima raccolta di racconti, “Biscotti con le mandorle”, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Premio Nazionale Histonium 2002. “Tardi Argento” è il suo primo lavoro pubblicato da Bonaccorso Editore.
Fabrizio Del Bimbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento