martedì 10 gennaio 2012

Cittadini Modello per Mondadori alla Sala d'Arme


Cesare Prandelli testimonial nella mostra 'Cittadini modello' e con lui il presidente nazionale dei giovani di Confindustria, Gabriele Poli, e il pugile campione europeo dei welter Leonard Bundu. Sono tra i cittadini fiorentini ritratti dal fotografo Aldo Fallai mentre indossano i capi di 17 aziende di moda maschile. Gli scatti compongono la mostra 'Cittadini modello', organizzata da Mondadori Pubblicità in collaborazione con il Comune di Firenze e Pitti Immagine.

La mostra, in programma dal 10 gennaio fino a domenica 15 gennaio nella Sala D'Arme di Palazzo Vecchio, è stata presentata da Angelo Sajeva, presidente e ad di Mondadori Pubblicità, insieme al sindaco Matteo Renzi. ''Questa mostra rappresenta il trionfo dell'identità fiorentina - ha detto Renzi - moda e territorio trovano qui un felice collegamento. Fallai ha immortalato l'essenza vera di questa città. E' molto bello vedere i volti dei fiorentini fotografati da un fiorentino, esposti nella casa dei fiorentini, Palazzo Vecchio''.

Gli scatti sono anche in una pubblicazione, successivamente veicolata con Panorama e Panorama Icon, che contiene un testo di Giorgio Armani che racconta dell'amicizia che lo lega a Fallai. Tra i fiorentini protagonisti dei 48 scatti fotografici, oltre a Prandelli (fiorentino d'adozione), Poli e Bundu, ci sono il giocatore di basket Federico Amoroso, i calcianti Alessio Di Giulio, Riccardo Lo Bue e Marino Vieri, il ristoratore Soldano D'Asburgo Lorena, l'imprenditore Paolo Pecchioli e il direttore creativo di Arfango Alberto Moretti.



Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento