sabato 21 gennaio 2012

A Pitti Bimbo il progetto di sostenibilità di Sarabanda


Pitti Bimbo, la fiera di abbigliamento per i più piccoli, pensa anche alla sostenibilità:
il 20 gennaio è stato infatti presentato ufficialmente Mr Fagus, mascotte e testimonial del Progetto Sostenibilità Miniconf. Prima della sfilata Sarabanda Autunno Inverno 2012, svoltasi nell’ambito della nuova edizione di Pitti Immagine Bimbo, il presidente di Miniconf Giovanni Basagni ha introdotto Mr. Fagus, il saggio e simpatico faggio che si farà interprete della filosofia che guida da sempre l’azienda, nell’attenzione che riserva non solo al consumatore, ma anche al tessuto sociale e all’ambiente in cui Miniconf opera.

Il progetto sostenibilità nasce da lontano: già da 10 anni, infatti, Miniconf investe in continui test di sicurezza chimica e meccanica e si impegna a rispettare e far rispettare a tutti coloro che sono coinvolti nella produzione i processi e gli standard etici e sociali presenti nel proprio Codice di condotta.

Il video di Mr Fagus in versione integrale e tutti i contenuti del progetto potranno inoltre essere consultati presso lo stand Sarabanda e lo stand iDO durante l’intera manifestazione, che si chiuderà oggi, 21 gennaio.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento