Per il lancio dei nuovi modelli dei marchi che rappresenta, Volkswagen Group Firenze vuole andare sempre oltre il puro evento commerciale per esplorare nuove strade nel campo del sociale e della cultura.
Anche questa volta il marchio premium, rappresentato in riva all'Arno da Audi Firenze, che per il lancio della nuova A3 ha pensato bene di sperimentare la vibrante creatività di una sua “vecchia conoscenza”, quella Eleonora Bruno che un paio di anni fa - da studentessa dell'istituto Polimoda - aveva vinto una borsa di studio messa in palio proprio da Audi Firenze con una serie di bozzetti ispirati alla Audi A1.
Da allora Eleonora (25, in arte Ely.B.) - ormai giovane fashion designer - è cresciuta professionalmente, impegnata a organizzare, e non solo in Italia, sfilate ed esposizioni delle sue creazioni, in particolare dei suoi bizzarri cappellini, tanto da attirare l'attenzione del prestigioso evento milanese Vogue Talents. Una conferma che Audi Firenze aveva visto giusto, e che il gruppo automobilistico tedesco, e non solo a livello nazionale ed internazionale, crede nei giovani e nelle loro potenzialità.
In occasione del lancio della A1, Ely.B. aveva interpretato il suo design proponendo alcune proposte stilistiche, tra capi e accessori, dalle linee sportive e accattivanti, tutti declinati al femminile. Per la nuova Audi A3, invece, la giovane stilista ha voluto cimentarsi con surreali, teatrali e ironiche creazioni per una davvero insolita collezione di cappelli, per la prima volta per lei da uomo.
E' stato presentato ieri sera del 18 settembre all'Obikà di Palazzo Tornabuoni, nel corso dell'evento ufficiale del lancio fiorentino della nuova Audi A3, i dieci bozzetti dell'originale collezione di Ely.B.Eleonora Bruno saranno ospitati dal 20 settembre per un mese nello showroom Audi di via Pratese, a fianco del nuovo modello (e di tutti gli altri) dell'altra esclusiva collezione, quella della Casa dei quattro anelli.
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