martedì 15 marzo 2016

'Percorsi della creatività”a Palazzo Bellini, Magazzino n. 5

Gli allievi di Accademia Italiana di Firenze sono i protagonisti
         di una mostra di design, grafica e fotografia
a Palazzo Bellini, Magazzino n. 5.

                               Vernissage con Vittorio Sgarbi il 9 aprile alle 19.

 

Un evento speciale in un luogo suggestivo per le arti contemporanee. Sarà infatti la galleria Magazzino N.5  del Museo Luigi Bellini, sul Lungarno Soderini 5, a Firenze, ad ospitare i lavori di fine anno accademico degli studenti di Accademia Italiana Arte Moda Design. Il tema, “Percorsi della creatività”, è stato liberamente interpretato dagli allievi prossimi alla laurea in Design del prodotto e Arredamento, Grafica e Fotografia.

La mostra a cura di Vincenzo Rocco Magrin, docente della scuola a Firenze con sede principale in Piazza Pitti - inaugurata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, si affida a un’ambientazione total white, realizzata con delle vele bianche in tessuto pesante, pensata per dare slancio ai progetti sistemati lungo il percorso della galleria, a piano terra.
Progetti che abbinano alla creatività, artifizi originali nell’esigenza di catturare l’attenzione del mercato del lavoro, frontiera immediatamente successiva alla laurea. Spiega il presidente di Accademia Italiana, Vincenzo Giubba: “Quest’anno per la prima volta abbiamo pensato di offrire maggiore visibilità a Design, Grafica e Fotografia, scorporando queste discipline insegnate nella nostra scuola, dall’evento di fine anno all’Obihall, che quest’anno sarà mirato al Fashion design e al Premio Piramide dell’eccellenza assegnato ai grandi maestri”.

La mostre rimane aperta fino al 24 aprile.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento