giovedì 17 marzo 2016

Ritorna l'artigianato di qualità in piazza con ARTour

La parte migliore  dell’artigianato toscano esposta in una delle piazze più belle di Firenze. Ritorna, dal 18 al 20 marzo, la mostra mercato itinerante “ARTour - Il bello in piazza”, che approda stavolta nel cuore di Firenze, nella centralissima e prestigiosa piazza della Repubblica. L’evento (con orario continuato dalle 10 alle 20) è organizzato da Cna Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, e continua a registrare, ad ogni nuova tappa, numerosi visitatori. Il taglio del nastro è previsto venerdì 18 marzo (ore 10) alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini e del coordinatore di Firenze di Cna, Jacopo Silei.
Tanti e diversi gli oggetti sui banchi, realizzati da maestri artigiani e giovani designer: dai cappotti in panno del casentino alle borse in pelle, dai capi d’abbigliamento estivi alla ceramica, fino ai gioielli. Un modo per portare il cuore dell’artigianato toscano nel centro della città, a disposizione di turisti e cittadini.
«ARTour rappresenta una formula di promozione ormai collaudata, che raccoglie ogni volta molti consensi grazie alle nostre eccellenze in vetrina – ha commentato il presidente Cna Firenze, Andrea Calistri – ma anche alla cura dell’allestimento, che ben si adatta alla bellezza della città. ARTour contribuisce ad arricchire lo shopping di chi gir, in questi giorni, per le vie di Firenze. Inoltre tanti bravissimi artigiani, che altrimenti non avrebbero modo di esporre e di vendere nel cuore del capoluogo toscano, hanno un’opportunità eccezionale per farsi conoscere e per intercettare un pubblico nuovo. Siamo orgogliosi di aver portato la manifestazione nell’ambita piazza della Repubblica, raggiungendo un traguardo davvero importante».
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento