giovedì 3 marzo 2016

Pneumatici e assetto ruote, aScandicci il corso gratuito Cna

Un'iniziativa della Cna Area Vasta Firenze-Prato-Pistoia con un corso di aggiornamento tecnico per gommisti e autofficine. L’iniziativa gratuita, dal titolo “Pneumatici e assetto ruote - Conoscere per competere” è in programma sabato 5 marzo (dalle 9 alle 15.30) presso l’ufficio Cna di Scandicci, in via 78°Reggimento Lupi di Toscana.


L’evento speciale, organizzato da Cna Area Vasta Firenze-Prato-Pistoia, è riservato ai gommisti e organizzato in collaborazione con il perito industriale e consulente di tecnica automobilistica Massimo Cassano. I relatori del corso sono Raniero Vettori coordinatore nazionale per Cna Autoriparazione settore Gommisti, membro dell’assemblea provinciale e della presidenza regionale toscana di Cna, e Massimo Cassano perito industriale e consulente di tecnica automobilistica. Inoltre, sono previsti anche gli interventi degli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa (Max Mugelli per Fasep 2000, Gabriele Raddi per Erregi Group Srl – Sice).
«È un momento importante per la categoria, dato che “il sistema ruota” e i nuovi sistemi di controllo per le gomme impongono una crescita professionale e tecnica oltre che l’adozione di attrezzature adeguate – ha detto Raniero Vettori -. È necessario quindi conoscere, sempre di più e meglio per competere. Questa iniziativa prosegue un ciclo di incontri che vedranno nell’anno altre date in programma».
Si parla durante il corso:
· Il valore della formazione; commercializzazione e marketing;
· Gommista: attività e competenze;
· L’accettazione del veicolo;
· Dinamica del veicolo;
· Pneumatico: interazione ruota strada, deriva ed effetti in utilizzazione;
· Geometria ruote e sterzo: ripercussioni sugli pneumatici e fenomeni vibrazionali;
· Diagnostica dei disturbi di guida;
· Sensori TMPS e sensori angolo di sterzo;
· Test finale di verifica ed apprendimento;
Per prenotarsi all’iniziativa occorre compilare e rinviare la scheda di adesione via email a lmori@firenze.cna.it o via fax al numero 055.213789. Per ulteriori informazioni contattare Lorenzo Mori, coordinatore Cna Firenze Autoriparazioni-gommisti al numero 335.1297679.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento