mercoledì 12 maggio 2010
Dresda, una meta importante per gli amanti dell'arte
"Dresda, venite a gustare l'arte!" è il motto e il filo conduttore della campagna di promozione per l'anno 2010 per la città di Dresda. Lo slogan è un invito aperto, simpatico e gioioso a venire a visitare Dresda per scoprire e conoscere i tanti e grandi eventi di quest'anno. Con questo motto la DMG - Società di Marketing di Dresda si propone ogni anno con un nuovo tema legato alla storia e a peculiarità di Dresda, creando in questo modo sempre nuove occasioni per un viaggio e una visita a Dresda. La campagna è stata presentata anche a Firenze allo Starhotel Michelangelo.
Questa campagna annuale è la prima delle azioni strategiche volte a promuovere non solo la città ma anche il circondario della città come luogo di cultura e turismo, ma anche le sue potenzialità come centro dell'economia e della scienza.
Sei saranno i temi di base che faranno da cornice alle proposte annuali: Arte & Cultura; Eventi & Piacere; Giovani & Alternativi; Verde & Attivi; Economia & Congressi; Scienza & Ricerca. "Il tema annuale è di particolare importanza per il settore turistico. Perchè la gente torni a Dresda è necessario creare occasioni " dice la direttrice dell'Ufficio Marketing, Dott.ssa Bettina Bunge, "Il nostro messaggio è dunque: Dresda vale sempre di nuovo un viaggio."
Senza ombra di dubbio - il 2010 è un anno con un potenziale quasi esplosivo: diversi giubilei e riaperture creano una grande attrattività - punta di diamante è certamente il 450mo giubileo delle Collezioni di Dresda, l'apertura della Camera Turca, la riapertura dell'Albertinum e non ultimo la mostra "Il trionfo delle spade blu" in occasione del trecentenario giubileo della Manifattura della Porcellana Meissen.
La creazione di un quadro realizzato dall'artista locale Hassebrauck, uno per i mercati di lingua tedesca, ed uno arricchito con il profilo fotografico della città per i mercati stranieri, trasporta quindi l'immagine solare, invitante e festosa e comporta allo stesso tempo un forte impatto di riconoscibilità che il viaggiatore incontrerà su poster, sulle riviste, volantini e brochures.
Fabrizio Del Bimbo
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