lunedì 14 giugno 2010

I "Maestri della Ceramica" a Capraia Fiorentina



A Capraia Fiorentina tornano i ‘Maestri della Ceramica’ e il ponte artistico con Montelupo. Una mostra aperta anche dopo cena con due serate musicali dai sapori antichi e poetici
"Maestri della Ceramica” anche dall’altra parte dell’Arno rispetto a Montelupo Fiorentino. Come da anni avviene in concomitanza con la “Mostra della ceramica”, anche Capraia Fiorentina partecipa all’evento ospitando le creazioni di grandi artisti nelle sale dell’ex Fornace Pasquinucci di piazza Dori e organizzando due spettacoli serali.



La kermesse avrà il suo via questo sabato, 19 giugno, alle 17 con l’apertura dell’esposizione delle opere di Gianfranco Balducci, Sandro Lorenzini, Lisa Nocentini, Franco Rampi e Angela Torcivia. Nell’occasione, sarà offerto un buffet gentilmente concesso dallo sponsor supermercati ‘Marzi & Fulignati’. La mostra proseguirà fino al 27 giugno e sarà aperta, a ingresso libero, tutti i giorni dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23 (la domenica anche dalle 10 alle 12).



Appuntamento a martedì 22 giugno alle 21.30 invece per il primo dei due spettacoli nel palco esterno della Pasquinucci con la conferenza “L’uccellin che vien dal mare” animata da canti di osteria che saranno commentati dal professor Odoardo Piscini. A seguire, giovedì 24 giugno alle 21.30 spazio a “Come suona la poesia”, performance dell’artista cascinese Lorenzo Piantini.



La mostra gode del significativo contributo della Banca di Credito Cooperativo di Signa oltre che del patrocinio della Provincia di Firenze e del Comune di Capraia e Limite.



Per informazioni:

www.fornacepasquinucci.it

info@fornacepasquinucci.it


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento