mercoledì 24 novembre 2010
Con Sponsor libro più spazio agli scrittori emergenti
Nasce a Firenze una nuova idea di vivere l’editoria. Sfidando la crisi.
Chi non ha mai provato a scrivere una poesia, un romanzo, una storia,
senza sognare un giorno di pubblicarlo? E in quanti ci rinunciano di fronte
alle roccaforti dell’attuale mercato editoriale?
Il progetto Sponsor Libro, che sta prendendo corpo a Firenze in questi
giorni grazie alla società ParvaGroup, nasce per scovare giovani scrittori
in erba aiutandoli a emergere.
L’idea innovativa di questa nuova casa editrice fiorentina è quella di
avvicinare il mondo della pubblicità a quello dell’editoria per far sì che
anche i nuovi scrittori possano abbattere le barriere economiche legate
alla produzione libraria.
Per questo Sponsor Libro sta selezionando, sull’intero territorio nazionale,
i manoscritti di scrittori emergenti, senza alcun filtro legato all’età
anagrafica, a tematiche o forme letterarie.
Tra i testi che giungeranno in redazione verranno scelti quelli ritenuti
più idonei. Il processo di composizione grafica, stampa, distribuzione e
promozione verrà realizzato in collaborazione con uno o più sponsor.
Dalla parte degli scrittori…
Lo scrittore riceverà un compenso per la sua opera e verrà garantita
la stipula di un vero e proprio contratto di collaborazione. La filosofia
alla base del progetto sostiene la cultura, settore su cui la crisi grava
maggiormente. Questo significa facilitare l’accesso ai principali canali
distributivi nazionali a tutti coloro che non avrebbero altri mezzi per far
emergere il proprio talento.
…a vantaggio degli sponsor
Gli sponsor che prenderanno parte ai singoli progetti potranno
usufruire di un nuovo mezzo di comunicazione pubblicitaria, molto
più duraturo nel tempo e decisamente a più alta visibilità rispetto
alle attuali forme di pubblicità. Il tutto contribuendo a pieno titolo a un
progetto di alta promozione sociale.
Per la prima volta, senza precedenti nel panorama pubblicitario, gli
sponsor potranno “adottare” uno scrittore garantendo la propria visibilità
sia sulla copertina che all’interno del libro stesso attraverso inserimenti
di pubblicità mirata tra le pagine. La distribuzione del libro, su scala
nazionale nei principali bookstore e la sua promozione attraverso
una serie di eventi collegati, contribuirà a far sì che la risonanza
mediatica, sia dell’autore che degli sponsor, sia notevole, facilitata
anche dagli strumenti di comunicazione che la società ParvaGroup
mette a disposizione. comunicato stampa
Diversamente dalle attuali forme pubblicitarie, quella della sponsorizzazione
di un libro ha vita perenne: il libro è eterno, rimane in famiglia o passa
di mano in mano. Un motivo in più per decidere di farsi conoscere
attraverso il mezzo di comunicazione più antico e solido che conosciamo.
Per info: www.affaridiquartiere.it
Fabrizio Del Bimbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento