mercoledì 4 aprile 2012

Palatinato, una regione tedesca amata dagli italiani



Si è svolta il 3 aprile a Firenze nel lussuoso Hotel Brunelleschi la presentazione della stagione estiva della Germania, con particolare attenzione alla regione del Palatinato. L'interesse dei turisti italiani per questa regione è cresciuto negli ultimi tempi e i collegamenti aerei sempre più frequenti garantiti da Air Berlin rendono più facile raggiungere questa meta così suggestiva e ricca di stimoli. Air Berlin, secondo vettore in Germania e sesto in Europa ha potenziato per la prossima estate i suoi collegamenti da e per l'Aeroporto di Firenze, offrendo ai turisti toscani un motivo in più per programmare una vacanza in Germania.


La variegata offerta turistica del Palatinato può essere riassunta da quattro mete con le quali il Land conquista i suoi visitatori!
Attrazioni per gli appassionati di enogastronomia ce ne sono molte, soprattutto per quanto riguarda il vino che qui domina il panorama culturale con ben 85 km. di vigneti, con il Riesling protagonsta. Con le sue sei aree di coltivazione il Palatinato è un vero e proprio regno del vino. Assaggiare i vini dal viticoltore o scoprire la ricchezza di vini proprio lì dove sono prodotti è un’esperienza davvero indimenticabile.

Ma il Palatinato si è fatto un nome anche come meta per gli amanti della bicicletta. Piste ciclabili piacevoli e panoramiche invitano a scoprire le meraviglie di questa terra. Con i suoi sentieri differenti tra cui sentieri escursionistici a lunga percorrenza e numerosi sentieri brevi e circolari, il Palatinato si conferma una vera miniera per gli amanti del trekking. Sullo Schusters Rappen sulle vette degli altopiani o lungo le valli fluviali potrete ammirare panorami mozzafiato ed esperienze naturali nelle aree più belle della Germania.
1770 kmq di foresta contigua, distese di mandorli in fiore a primavera, oltre 500 castelli medievali, le città di Neustadt an der Weinstrasse ( la pià antica Strada del Vino), Worms, Mainz sono solo alcune delle attrazioni più appetibili di una regione tutta da scoprire.

Per informazioni: www.germany.travel/it/


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento