giovedì 18 giugno 2015

Briccola, nell'estate 2015 mare e colore al polso

Nella settimana più esclusiva di Firenze, quando la città diventa “capitale” internazionale dell’abbigliamento ed accessori uomo, con Pitti Uomo 88, lo Spumantino al Pontevecchio, accoglie il lancio ufficiale italiano del brand BRICCOLA.

Nella cornice dello Spumantino, winebar di tendenza e punto di riferimento della movida fiorentina, affacciato sul Lungarno degli Acciaioli, il 17 Giugno,  BRICCOLA, giovanissimo brand italiano, nato nel 2012 dall’idea di alcuni amici di Padova, ha presentato il bracciale dell’estate 2015 con un esclusivo Fashion Party.


Briccola. Spiaggia. Aria. Mare. Onde. Libertà. Voglia di estate.

Lo Spumantino al Pontevecchio è diventato “un porto” dove iniziare un viaggio, con testa e cuore, verso nuovi orizzonti…Una cornice “naturale” per un evento che racconta di mare e di terre lontane infatti …

“Lo Spumantino, Unusual Florentine Wine Bar”, è di fatto la Lounge del Castello di Verrazzano, azienda storica del Chianti Classico.

Un locale che celebra  i viaggi che lo scopritore Giovanni da Verrazzano fece nel 1524, giungendo all’odierna baia di New York, la città che oggi gli dedica il ponte sospeso tra Staten Island e Brooklyn.

Il locale racconta esso stesso il viaggio che si vuole offrire al visitatore-cliente tra i sapori, il gusto e la storia…
In viaggio, quindi, verso nuovi orizzonti con Briccola: un bracciale creato assemblando cima (corda) nautica colorata ad un “grillo”, questo il termine del gancio utilizzato sulle imbarcazioni per tenere le vele in tensione. Briccola racconta una storia. Una storia fatta di legami, di amicizia e di rispetto. Valori oggi che tendono a scomparire. Briccola unisce, rafforza legami già esistenti e ne crea di nuovi. Briccola è arrivo in un porto sicuro ma è anche partenza alla scoperta di mondi lontani.

In occasione del BRICCOLA FASHION PARTY, il brand italiano ha presentato la collezione Spring-Summer 2015:

11 bracciali, ciascuno con il nome di un vento…11 bracciali Made in Italy e fatti rigorosamente a mano!
“Sono un bracciale semplice, fatto di corda nautica legata ad un grillo, questo il termine tecnico ad indicare il gancio utilizzato sulle imbarcazioni per tenere le vele in tensione. Sono colorato, di quei colori che ti conquistano perché ti ci riconosci subito come allo specchio. Riesco a catturare tutti, non mi indossa mai una persona sola…”
Per l’occasione, è stata presentata, al pubblico, in anteprima la prima Briccola Bag. Una borsa in sacco di juta, ideale per la spiaggia ma anche in città.

Info: www.briccola.me

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento