venerdì 26 giugno 2015

Pitti Bimbo 81, tra colore e novità



Con 446 collezioni, di cui 207 provenienti dall’estero - e oltre 5.700 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva - Pitti Bimbo si conferma l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle.

E seguendo un’inclinazione già intrapresa nelle stagioni precedenti, a questa edizione, più che mai, Pitti Bimbo punta l’acceleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. E tutto questo in una geografia dinamica, in perenne evoluzione, che accoglie il visitatore in un clima insieme business oriented e di piacere e intrattenimento. Un viaggio sempre nuovo e originale, attraverso i mille cortocircuiti di moda, arte, sport e design.
Tra le new entry dell’edizione 81 di Pitti Bimbo un posto speciale è riservato al fashion brand Manila Grace che ha presentato il 25 giugno  nella Sala della Ronda la nuovissima Linea Bambina Spring Summer 2016.


“E’ stato un passo molto importante. Un progetto di cui ho curato a 360 gradi la direzione stilistica supportata da un product management tecnico”, racconta Alessia Santi, fashion designer di Manila Grace. “Un elemento distintivo nel debutto della linea bambina consiste nella sinergia assoluta con le collezioni donna Manila Grace: un’identità nuova ma che mantiene contestualità e coerenza nei mood e nelle tendenze stilistiche proposte”.

L’intera collezione sarà visibile fino a domani  all’interno del padiglione centrale di Fortezza da Basso raggiungendo il piano inferiore e infine il corridoio T/1-3.

Tra le presentazioni fuori fiera, Dolce & Gabbana ha esposto la sua nuova collezione bambino nella boutique di Via Tornabuoni, mentre alla Dogana si ' tenuto l'evento  Italia Wow!, un omaggio a «creatività, sperimentazione, eccellenza nella moda bambino made in Italy", che si è concretizzato in un'installazione-evento con le proposte di 17 player italiani delle piccole taglie: ancora una volta artefice è Pitti Immagine, in sinergia con Vogue Bambini, Ice, Ministero dello Sviluppo Economico e Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Info: www.pittimmagine.com

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento