giovedì 2 febbraio 2012

Gatto protagonista all'Esposizione felina di Firenze


Dopo il successo delle scorse edizioni, torna a grande richiesta alla Fortezza da Basso di Firenze l’Esposizione internazionale felina, in programma al Padiglione Rastriglia sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012.

Un intero weekend all’insegna dell’irresistibile fascino e potere ammaliante dell’amico ‘gatto’, signore indiscusso dei nostri salotti, enigmatico e spesso indecifrabile compagno a quattro zampe di grandi e piccini, elegante nel suo incedere felpato e flessuoso, protagonista di miti e leggende, venerato ora come simbolo divino, ora come creatura del diavolo e incarnazione delle streghe.

L’evento, organizzato ancora una volta dall’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Felina Italiana - unica associazione autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali all’emissione di Certificati Genealogici per i gatti di razza) riunisce tutti gli operatori ed appassionati gattofili. 2.600 metriquadri espositivi a disposizione dove il visitatore potrà trovar tutto quello che serve per il benessere del suo animale fino ad un’ampia gamma di oggettistica ispirata al protagonista di amati ‘cartoon’: da Felix a Garfield, da Silvestro fino agli Aristogatti e alla mitica Kitty che ha contagiato i teeneger di tutto il mondo.

Protagonisti assoluti, salgono sul palco ogni giorno trecento gatti: certosini, siamese, persiano ma anche abissino, bengal, sacro di Birmania, exotic, sphynx, siberiano, maine coon, norvegese delle foreste. E si tratterà di una vera e propria festa con gare e concorsi di bellezza capitanati da una giuria internazionale.

Programma:

sabato 4 febbraio
ore 08.0/09.00 Ingresso gatti e visita veterinaria
ore 10.00 Inizio giudizi ed apertura al pubblico
ore 19.00 Chiusura expo

domenica 5 febbraio
ore 08.0/09.00 Ingresso gatti e visita veterinaria
ore 10.00 Inizio giudizi ed apertura al pubblico
ore 19.00 Chiusura expo

Info: tel. 377 9974392

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento