martedì 21 febbraio 2012

Per gli appassionati d'arte, consigli "romani"



Chi ama l’arte, anche se vive a Firenze, non può rinunciare ad un viaggio a Roma in occasione delle grandi esposizioni che ad ogni stagione si avvicendano nei musei della Città Eterna. L’hotel ideale per un soggiorno votato alla cultura è vicino al centro e alle principali attrazioni, sensibile alla cultura e naturalmente accogliente. Questo l’identikit dell’Hotel Capo d’Africa e del Visconti Palace Hotel, per i quali l’arte è una vocazione. Oltre ad esporre opere d’arte al loro interno, gli alberghi dedicano un’attenzione agli appassionati d’arte che vogliano visitare una o più mostre durante la loro permanenza: l’opportunità di acquistare e riservare l’ingresso alle esposizioni.

Da sempre attenti all’arte e al design, il Visconti Palace Hotel e l’Hotel Capo d’Africa sono sospesi fra arte antica e contemporanea: ubicati in posizioni centrali, ospitano collezioni private di artisti contemporanei, che si inseriscono armonicamente nei curati ambienti moderni e di tendenza. Accomunano gli alberghi: spirito contemporaneo, cura dei dettagli, attenzione alla tecnologia e alla qualità dei materiali.
L’Hotel Capo d’Africa, si trova in pieno quartiere Celio, a due passi dal Colosseo, dalla Chiesa di San Clemente, dal Monastero agostiniano dei Santi Quattro Coronati. Il Visconti Palace Hotel è situato nel quartiere Prati, fra Castel Sant’Angelo, il Vaticano e Piazza di Spagna.
Entrambi gli hotel sono punto di partenza privilegiato e agevolato per passeggiate all’insegna della cultura, della scoperta delle bellezze di Roma, e per raggiungere i principali musei della Capitale.
È possibile acquistare il proprio biglietto alle mostre in fase di prenotazione della camera oppure scrivere agli hotel (reception@hotelcapodafrica.com o frontdesk@viscontipalace.com), indicando il giorno e l’orario desiderati.

Le mostre di febbraio-maggio
Alle Scuderie del Quirinale, dal 25 febbraio al 10 giugno: “Tintoretto”, mostra monografica curata da Vittorio Sgarbi. Grande attesa per la mostra dedicata al Tintoretto, a cui non era dedicata una monografica dal 1937. L’esposizione sarà suddivisa in sezioni di poche opere scelte e capolavori indiscussi che si apre e conclude presentando i due autoritratti: quello giovanile del Victoria & Albert Museum di Londra e quello senile del Louvre.
Presso il Visconti Palace Hotel: prezzo della camera doppia a partire da Euro 200,00 per notte inclusa prima colazione.
Presso l’ Hotel Capo d’Africa: prezzo della camera doppia a partire da Euro 220,00 o per notte inclusa prima colazione.

Al Palazzo delle Esposizioni, dal 13 marzo al 27 maggio: “Arturo Ghergo”, una mostra sul fotografo delle dive e delle personalità dagli anni Trenta agli Anni Sessanta (tra gli altri fotografati da Ghergo Papa Pio XII, Luigi Einaudi, Alcide De Gasperi, l'Aga Khan, Pietro Badoglio, Sofia Loren, Ingrid Bergman, Gina Lollobrigida, Vittorio Gassman e Amedeo Nazzari).
Presso il Visconti Palace Hotel: prezzo della camera doppia a partire da Euro 200,00 per notte inclusa prima colazione.
Presso l’ Hotel Capo d’Africa: prezzo della camera doppia a partire da € 220,00 euro per notte inclusa prima colazione.

Al Palazzo delle Esposizioni, dal 7 febbraio al 6 maggio: "Il Guggenheim. L'avanguardia americana 1945-1980", viaggio nella storia dell’arte americana composto da una sessantina di capolavori del nucleo centrale della collezione della Solomon R. Guggenheim Foundation, provenienti da tutti i musei del gruppo (New York, Bilbao e Venezia).
Presso il Visconti Palace Hotel: prezzo della camera doppia a partire da Euro 180,00 per notte inclusa prima colazione.
Presso l’ Hotel Capo d’Africa: prezzo della camera doppia a partire da Euro 200,00 per notte inclusa prima colazione.

Alla Galleria Borghese, mostra in corso fino al 9 aprile: “I Borghese e l’antico”: decine di statue classiche risalenti all'età aurea dell'ultima Repubblica e del Primo Impero, tornano in mostra nella Villa dei Borghese dopo circa due secoli, quando vennero acquistate da Napoleone Bonaparte a Camillo Borghese per 13 milioni di franchi.
Presso il Visconti Palace Hotel: prezzo della camera doppia a partire da Euro 180,00 per notte inclusa prima colazione.
Presso l’ Hotel Capo d’Africa: prezzo della camera doppia a partire da Euro 200,00 per notte inclusa prima colazione.

Alla GNAM, Galleria Nazionale di Arte Moderna, mostra in corso fino al 4 marzo: “Arte Povera”.
Presso il Visconti Palace Hotel: prezzo della camera doppia a partire da Euro 180,00 per notte inclusa prima colazione.
Presso l’ Hotel Capo d’Africa: prezzo della camera doppia a partire da Euro 200,00 per notte inclusa prima colazione.

L’HOTEL CAPO D’AFRICA
Boutique hotel situato all’ombra del Colosseo, gode di una splendida vista dalla terrazza sul roof.
Ideale per una passeggiata dal Colosseo lungo i Fori imperiali, addentrandosi nel centro di Roma dal quartiere Monti o da via del Corso. L’atmosfera frizzante e cool dell’Hotel Capo d’Africa, è determinata dal design classico-contemporaneo degli arredi e dalle numerose opere d’arte contemporanea che arricchiscono non solo gli ambienti comuni ma anche le 65 camere. Il bar “La Terrazza” accoglie coloro che vogliono rilassarsi gustando un drink o una prelibatezza in una magica atmosfera e organizza raffinati barbecue.

IL VISCONTI PALACE HOTEL
Il Visconti Palace Hotel è situato nel cuore di Prati, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che attraversando il Tevere porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese. Ospita una collezione di artisti contemporanei ed è particolarmente attento al design, alla qualità dei materiali e alle nuove tendenze e tecnologie. Caratterizzato da un ambiente contemporaneo e curato nei dettagli, l’albergo coniuga eleganza e comodità. La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel comodo Patio, situato accanto al Visconti Bar: luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata.

Hotel Capo d’Africa - Via Capo d’Africa 54 - 00184 Roma
Telefono 06.772.801 - Fax 06.772.80801
E-mail: info@hotelcapodafrica.com - Internet: www.hotelcapodafrica.com

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma
Tel.06/3684 – Fax 06/3200551
E-mail info@viscontipalace.com - Internet www.viscontipalace.com

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento