martedì 14 febbraio 2012

Nei Musei del Polo Fiorentino oggi si entra in 2 e si paga 1


Un occasione per visitare i musei Fiorentini con uno sconto del 50% se si entra in due. Un bacio al cospetto del David di Michelangelo nella Galleria dell’Accademia? Ammirare abbracciati la Primavera di Sandro Botticelli agli Uffizi? Lasciarsi suggestionare, mano nella mano, dal languido sguardo della Dama col mazzolino di Verrocchio al Bargello? Perché no..?
L’arte, come l’amore, è una rivelazione improvvisa ed una meravigliosa scoperta. E invitare la persona amata a visitare uno dei nostri musei equivale ai gesti d’amore per eccellenza: il bacio, l’abbraccio, lo stare mano nella mano.
Per questo, in occasione della Festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, anche il Polo Museale fiorentino - come ogni altro luogo statale dedicato al patrimonio culturale - invita tutte le coppie di ogni età a una visita nei musei e luoghi d’arte statali.
Il questo he è giorno intitolato San Valentino, patrono degli innamorati, è il primo grande evento dell’anno che il Ministero per i beni e le Attività Culturali offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche, valorizzando una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.
Un occasione da non perdere.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento