lunedì 27 settembre 2010
Destinazione Sassonia: ottimi risultati per il mercato italiano nel 1° semestre 2010
La Sassonia, la meta culturale n.1 della Germania, con le sue città Dresda, Lipsia, Meißen e Görlitz, annuncia per il primo semestre 2010 il record dei migliori risultati dal 1993, anno del primo bilancio. Risultati eccellenti sia sul mercato nazionale che estero. Per l' Italia la crescita è a due cifre.
arrivi dall'Italia + 22,1 %
pernottamenti dall'Italia + 19,6 %
Il mercato estero
crescita migliore tra tutte le destinazioni turistiche in Germania
crescita totale del 19,7 % per gli arrivi, e del 13,8 % nei pernottamenti
Il mercato tedesco, la Sassonia annuncia risultati in crescita
raggiungimento del miglior risultato dal 1993, anno del primo bilancio
superamento di tutte le regioni turistiche in Germania, ad esclusione delle tre città stato (Amburgo, Brema e Berlino)
incrementi degli arrivi del 6,9 % e dei pernottamenti del 5,5 % rispetto al primo semestre 2009
Conclusioni
Dresda arrivi + 11,8 %
Lipsia arrivi + 12,4 %
"Sono molto soddisfatta - dichiara Christina Czach, Product Manager del Tourism Marketing Sassonia (TMGS) per il mercato italiano - dopo l'anno di crisi 2009 che ha visto solo una leggera crescita. Un bilancio positivo dovuto all'intenso lavoro svolto da noi sull'attività del turismo e grazie al lavoro di marketing e comunicazione sul mercato italiano svolto dalla nostra agenzia. Tutti elementi che hanno aiutato a crescere il numero dei visitatori nella nostra Regione".
La Sassonia si appresta a concludere il 2010 con una serie di eventi importanti e fiere per questi ultimi mesi dell'anno.
La nuova release del sito www.sassoniaturismo.it, semplice, intuitiva e in lingua italiana, offre nuove proposte per scoprire e vivere la Sassonia in modo virtuale.
Nicoletta Curradi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento