sabato 18 settembre 2010

Grande successo per la Spiaggia sull'Arno


Con un grande successo di pubblico si conclude la lunga estate 2010 dell' 'Spiaggia sull’Arno' Con domenica 18 settembre si chiude in bellezza con una spaghettata dalle 13 alle 15, aperta a tutti i lavoratori e fruitori dello spazio.
La spiaggia urbana di Firenze, quest’estate, ha registrato il boom di presenze, anche grazie al lavoro realizzato dall’associazione Piazzart che, per il primo anno, ha avuto in gestione lo spazio. Da quest’anno, la Spiaggia sull’Arno, oltre ad offrire il servizio diurno di noleggio gratuito di sdraio e ombrelloni - molto apprezzato e frequentato da turisti e fiorentini – è stata aperta anche di sera con eventi e serate sempre diverse aperte ad ogni tipo di pubblico: l’obiettivo era di presidiare l’area, evitare la presenza di abusivi e la vendita di bottiglie di vetro che ha causato problemi negli anni precedenti.
Rimane invece aperto e operativo, dalla mattina alla sera, il chioschino di Piazza Poggi fino al 25 settembre.
Fra i tanti gli eventi organizzati sulla Spiaggia che hanno avuto un incredibile successo ricordiamo: uno dei più famosi surfers del mondo, David “Rasta” Rastovich, che a giugno ha fatto tappa Easy Living con il più importante tour surfistico dell’anno, il Billabong “Stretch your Summer Tour”, le partite dei mondiali di Calcio 2010, che si sono potute vedere in spiaggia grazie all’installazione di un maxi schermo led, il Riverside Pic-nic degli Arabeschi di Latte, ormai uno dei momenti più attesi dell’estate fiorentina, e l’evento speciale realizzato dal gruppo So art for design con l’intervento artistico sullo spazio «Ultraviolette ».
“Voglio ringraziare il Salvamento nazionale sezione di Firenze, l’Arci, la Provincia, il Comune, il Quartiere, la Protezione Civile, la Silfi e tutti coloro che hanno lavorato al progetto - ha spiegato il Presidente di Piazzart Piero Iervolino. Questo però è solo l’inizio perché, il nostro obiettivo, è quello di realizzare una spiaggia urbana degna di Firenze, come già accade in altre città europee. Per questo stiamo già lavorando, per l’anno prossimo, per sviluppare sulla spiaggia ulteriori idee e maggiori interventi, rispetto a questa stagione”, ha concluso Iervolino.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento