lunedì 14 novembre 2011

Il Dynamic Events Test Show a Firenze


Un giro in Ferrari? In Vespa? In quad? O magari preferite una regata in Versilia? Tutto questo e molto di più per l'evento clou del destination marketing italiano: il Dynamic Events Test Show.

La frequentatissima tre giorni da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2011, si è svolta per promuovere la “Toscana per gli eventi” in un modo originale e insolito.
Per la prima volta in Italia oltre 200 selezionati rappresentanti di importanti aziende e organizzatori di eventi hanno visto offrire una “prova su strada” di attività “dinamiche” che li ha vistidirettamente coinvolti, durante le quali il territorioè stato presentato e promosso da un punto di vista meno consueto rispetto a quello comunemente riconosciuto.

Fulcro dell’evento è stata Piazza Ognissanti a Firenze, dove sono stati allestiti una tendostruttura e un truck, utilizzati come reception, welcome & hospitality desk, sala stampa, coffee station e sala briefing. La piazza è stata il punto di partenza della maggior parte delle attività previste: tour con auto e moto d’epoca, tour in luoghi insoliti, tour in Ferrari, gare di dragon boat (canoa a 20 posti), eventi in quad e regate veliche. Previste anche dimostrazioni di roadshow e illuminazione speciale ed eventi sulla neve.

L'evento è frutto della sinergia tra Dynamic Events e Firenze Convention Bureau, con il supporto di Toscana Promozione.


Il Dets ha spaziato su tre Province (Firenze, Siena e Lucca, con la Versilia) grazie all’intesa raggiunta tra Toscana Promozione e Firenze Convention Bureau di affidare a quest’ultimo un ruolo di capofila nella promozione delle destinazioni congressuali toscane per il 2011.

Maggiori info su www.dets.it


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento