venerdì 11 novembre 2011

La Svizzera è sempre più nel cuore dei toscani...



Nell'elegante Hotel Baglioni di Firenze si è svolta il 10 novembre scorso un'interessante conferenza stampa dedicata alla Svizzera. Nell'occasione sono stati presentati i dati delle presenze toscane nel paese, oltre alle novità per la stagione inveranele che è alle porte, con particolare attenzione alle offerte wellness.

Nel 2010 sono stati 1.100.000 i pernottammenti degli italiani in Svizzera e ben 70.000 erano prenotati da toscani. Dalla nostra regione è stato registrato un incremento di flusso turistico, con una percentuale passata da 5,1 a 6,3 %. In media i soggiorni sono di 4-7 notti, ma si viaggia sia d'estate che d'inverno. Il 70 % preferisce la montagna ed i percorsi enogastronomici. Anche le strutture benessere sono molto amate ed in Svizzera ce ne sono davvero tante, oltre 60 hotels distribuiti in tutte le regioni.

Durante la conferenza stampa si è parlato molto di Leukerbad, località deliziosa del Vallese. Vediamo di farla conoscere megli ai nostri lettori:

Leukerbad accoglie le più grandi strutture di cura termale e di benessere della svizzera. Che sia per un fine settimana benessere o per un soggiorno rilassante più lungo, lasciatevi affascinare, sedurre e sorprendere dagli effetti rilassanti dell'acqua termale di Leukerbad.

Una ricca offerta di jacuzzi, bagni di vapore, getti d'acqua, ugelli o eventi nell'acqua termale, come la prima colazione nell'acqua, bagni con la luna piena o aquafit aspetta gli innamorati del benessre in svizzera. Leukerbad conta 30 piscine con acqua termale, adatte ad ogni gusto e ad ogni tasca. Con 3.9 milioni di litri al giorno, Leukerbad ha il più ricco approvvigionamento di acqua termale di tutta Europa. Quattro centri termali pubblici invitano tutti gli ospiti a godere dei benefici dell'acqua termale.

A Leukerbad, le terme sono l'attività e l'attrazione principale per 365 giorni l'anno, che sia primavera, estate, autunno o inverno, un soggiorno benessere è sempre possibile. Relax ed emozioni davanti ad un fantastico scenario montano.

Da non perdere il 40° anniversario della funivia del Torrent, con una festa il 17 dicembre 2011; la nuova piattaforma panoramica del Gemmi,; le settimane sole e sci nel 2012.

Per ogni informazione: www.leukerbad.ch

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento