sabato 5 novembre 2011

RCR Cristalleria Italiana e Conad portano in tavola l’eccellenza artigianale toscana

RCR Cristalleria italiana – una storia che risale al 1967 e rimanda a manufatti artigianali di altissima qualità – è una diversità nel panorama dell’eccellenza del made in Italy così come Conad lo è nel panorama della grande distribuzione.
Insieme hanno dato vita ad una grande operazione promozionale, fatta dall’unica azienda italiana di produzione di cristallo e tra le più grandi al mondo, e dalla più grande organizzazione di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa presente in Italia, leader nei supermercati.

Dal 17 ottobre al 28 gennaio 2012, nei punti di vendita di Conad del Tirreno sarà possibile aderire all’operazione di collezionamento Le Imperdibili per portare in tavola 7 tipologie di premi RCR: 2 bicchieri (acqua e liquore), 2 flute, 4 calici (2 per i vini bianchi e 2 per i rossi), caraffa e decanter. Il meccanismo è semplice: ogni 10 euro di spesa si riceve un bollino e con 15, 20 e 30 bollini si ha diritto ad uno dei premi in vetro sonoro superiore.
E’ un’operazione nella quale crediamo – spiega Roberto Pierucci l’Amministratore Delegato di RCR Cristalleria Italiana – per il nome del partner, ma anche perché l’operazione Le Imperdibili contribuisce a sviluppare quello che a ragione può essere considerato uno dei marchi storici italiani. L’accordo con Conad ci permette di aumentare la capacità produttiva ed è un segnale di ottimismo per i nostri lavoratori e per l'economia del territorio, di cui siamo uno dei principali imprenditori attivi”.
Accordo di non poco conto per un’azienda come RCR, che trae dalle proprie radici artigianali valori di eccellenza produttiva e una solida attenzione per il territorio, la comunità, l’occupazione e l’economia locali: nell’azienda per l’arredo tavola di Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, nel cuore della Toscana, sono impiegati 410 dipendenti, oltre a 150 operanti nell’indotto, che possono ora guardare con più fiducia al futuro.
Ultima grande industria del cristallo presente in Italia, RCR produce nei suoi tre forni elettrici circa 40 milioni di pezzi all’anno (di cui due/terzi avviati all’export) nel pieno rispetto dell’ambiente. Un impegno che risale agli anni Settanta, investendo in nuove tecnologie e ricerca che hanno prodotto il nuovo materiale: il LUXION® utilizzato per l’operazione Le Imperdibili, dall’eccezionale trasparenza e luminosità, grazie all’uso di materie prime di altissima qualità, la massima brillantezza, perché ha l’indice di rifrazione più alto della categoria; una maggiore resistenza e stabilità in lavastoviglie, pur mantenendo la sua leggerezza. Un prodotto classico ed elegante, destinato al piacere di un uso quotidiano.
Un’operazione per la quale Conad ha scelto RCR Cristalleria Italiana, perché il partner doveva essere italiano, vantare un marchio prestigioso, contare su prodotti di alta qualità interpreti della migliore eccellenza artigianale italiana. “E’ una grande opportunità l’accordo siglato con Conad – sottolinea Pierucci – perché questa operazione contribuirà alla crescita del nostro fatturato seppur in un mercato mondiale di riferimento in perdita. Un’occasione che, grazie a Conad, ci consente di ampliare lo sguardo e proporci per nuove iniziative. Il nostro impegno è rivolto al rispetto delle tradizioni e della cultura toscana, alla valorizzazione dell’economia locale e dei loro attori, a far conoscere e apprezzare i migliori prodotti artigianali toscani. Valori di cui anche Conad del Tirreno è portatrice e interprete”.
Avere un partner come RCR, un’azienda nata e cresciuta in Toscana, depositaria di un’artigianalità e di un livello qualitativo senza tempo, è per noi un solido valore. Per le operazioni di fidelizzazione rivolte ai nostri clienti, infatti, scegliamo sempre le migliori produzioni dell’artigianato toscano, per fare apprezzare a sempre più persone l’eccellenza manifatturiera di una regione che in ogni epoca ha saputo esprimersi ad altissimi livelli”, dichiara l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “Ne conseguono ricadute importanti anche sul tessuto economico locale, su un indotto di tante piccole e medie imprese locali. Non è la prima volta che Conad del Tirreno contribuisce al rilancio dell’attività di un’azienda toscana in crisi e che fa della qualità artigianale nel comparto alimentare e non alimentare la propria migliore credenziale. Siamo ciò che fa la differenza, partendo dal socio imprenditore della cooperativa, proprietario dei punti di vendita, che vive il proprio territorio e si adopera con entusiasmo e dedizione quotidiana per soddisfare le esigenze del cliente, gratificarlo ed essere sempre più riferimento della comunità e dell’economia del territorio in cui opera”.

Nessun commento:

Posta un commento