Insieme hanno dato vita ad una grande operazione promozionale, fatta dall’unica azienda italiana di produzione di cristallo e tra le più grandi al mondo, e dalla più grande organizzazione di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa presente in Italia, leader nei supermercati.
Dal 17 ottobre al 28 gennaio 2012, nei punti di
vendita di Conad del Tirreno sarà possibile aderire all’operazione di
collezionamento Le
Imperdibili per portare in tavola 7
tipologie di premi RCR: 2 bicchieri (acqua e liquore), 2 flute, 4 calici (2 per
i vini bianchi e 2 per i rossi), caraffa e decanter. Il meccanismo è semplice:
ogni 10 euro di spesa si riceve un bollino e con 15, 20 e 30 bollini si ha
diritto ad uno dei premi in vetro sonoro superiore.
“E’ un’operazione nella quale
crediamo – spiega Roberto Pierucci l’Amministratore Delegato di RCR Cristalleria Italiana
– per il nome del partner, ma anche
perché l’operazione Le
Imperdibili contribuisce a sviluppare
quello che a ragione può essere considerato uno dei marchi storici italiani.
L’accordo con Conad ci permette di aumentare la capacità produttiva ed è un
segnale di ottimismo per i nostri lavoratori e per l'economia del territorio, di
cui siamo uno dei principali imprenditori attivi”.
Accordo di non poco conto per un’azienda come RCR, che
trae dalle proprie radici artigianali valori di eccellenza produttiva e una
solida attenzione per il territorio, la comunità, l’occupazione e l’economia
locali: nell’azienda per l’arredo tavola di Colle di Val d’Elsa, in provincia di
Siena, nel cuore della Toscana, sono impiegati 410 dipendenti, oltre a 150 operanti nell’indotto, che possono ora guardare con più fiducia al
futuro.
Ultima grande industria del cristallo presente in
Italia, RCR produce nei suoi tre forni elettrici circa 40 milioni di pezzi all’anno
(di cui due/terzi avviati all’export)
nel pieno rispetto dell’ambiente. Un impegno che risale agli anni Settanta,
investendo in nuove tecnologie e ricerca che hanno prodotto il nuovo materiale:
il LUXION® utilizzato per l’operazione Le Imperdibili, dall’eccezionale trasparenza e luminosità, grazie
all’uso di materie prime di altissima qualità, la massima brillantezza, perché
ha l’indice di rifrazione più alto della categoria; una maggiore resistenza e
stabilità in lavastoviglie, pur mantenendo la sua leggerezza. Un prodotto
classico ed elegante, destinato al piacere di un uso
quotidiano.
Un’operazione per la quale Conad ha scelto RCR
Cristalleria Italiana, perché il partner doveva essere italiano, vantare un
marchio prestigioso, contare su prodotti di alta qualità interpreti della
migliore eccellenza artigianale italiana. “E’ una grande opportunità l’accordo siglato con
Conad – sottolinea Pierucci
– perché questa operazione contribuirà
alla crescita del nostro fatturato seppur in un mercato mondiale di riferimento
in perdita. Un’occasione che, grazie a Conad, ci consente di ampliare lo
sguardo e proporci per nuove iniziative. Il nostro impegno è rivolto al rispetto
delle tradizioni e della cultura toscana, alla valorizzazione dell’economia
locale e dei loro attori, a far conoscere e apprezzare i migliori prodotti
artigianali toscani. Valori di cui anche Conad del Tirreno è portatrice e
interprete”.
“Avere un partner come RCR, un’azienda nata e
cresciuta in Toscana, depositaria di un’artigianalità e di un livello
qualitativo senza tempo, è per noi un solido valore. Per le
operazioni di fidelizzazione rivolte ai nostri clienti, infatti, scegliamo
sempre le migliori produzioni dell’artigianato toscano, per fare apprezzare a
sempre più persone l’eccellenza manifatturiera di una regione che in ogni epoca
ha saputo esprimersi ad altissimi livelli”, dichiara l’amministratore delegato di Conad del
Tirreno Ugo Baldi. “Ne conseguono ricadute importanti anche sul
tessuto economico locale, su un indotto di tante piccole e medie imprese locali.
Non è la prima volta che Conad del Tirreno contribuisce al rilancio
dell’attività di un’azienda toscana in crisi e che fa della qualità artigianale
nel comparto alimentare e non alimentare la propria migliore credenziale. Siamo
ciò che fa la differenza,
partendo dal socio imprenditore della
cooperativa, proprietario dei punti di vendita, che vive il proprio territorio e
si adopera con entusiasmo e dedizione quotidiana per soddisfare le esigenze del
cliente, gratificarlo ed essere sempre più riferimento della comunità e
dell’economia del territorio in cui opera”.
Nessun commento:
Posta un commento