sabato 11 giugno 2011
Dal 14 al 17 giugno Pitti Uomo n.80 e Pitti_W a Firenze
Pitti Uomo 80 riconferma le collaborazioni con il mondo online offrendo la possibilità di seguire la fiera anche attraverso la Pitti Web Tv, canale televisivo aperto sul mondo Pitti Uomo. Per questa edizione di Pitti Uomo GQ.com, il sito di GQ Italia, è stato scelto come partner ufficiale per la Pitti Web Tv. Per tutta la durata della kermesse, lo staff di GQ.com andrà alla ricerca delle tendenze della moda maschile per la prossima primavera estate 2012. Quattro i format video previsti: Questioni di dettaglio: servizi monografici sulle categorie di prodotto; A proposito di Pitti... : interviste “botta e riposta” con personaggi che saranno presenti a Pitti Uomo; La valigia di GQ: sul filone del viaggio, fil rouge di Pitti Uomo di quest'anno, Ildo Damiano, fashion editor di GQ, sceglie i "must have" della prossima stagione da mettere in valigia; Pitti People: servizi sulla gente più elegante e stravagante che transita in fiera, ma anche durante gli eventi in giro per la città. Pitti Web Tv: un canale con aggiornamenti quotidiani sul sito di GQ e sul sito ufficiale di Pitti Immagine. Si riconferma anche la collaborazione con vogue.it su cui si potranno seguire speciali approfondimenti e video esclusivi sui due guest designer di Pitti Uomo e Pitti W: Band of Outsiders e Rodarte. Inoltre sul canale Vogue Talents si potrà seguire la terza edizione di “WHO IS ON NEXT? PITTI UOMO”, il progetto destinato alla ricerca di nuovi talenti della moda maschile. Infine su Elle.it, e Vanityfair.it la possibilità di seguire gli eventi più importanti di questa edizione con pillole video sulle curiosità presenti in fiera.
thecorner.com, web-media e retail partner di Pitti Immagine, offrirà ancora una volta uno spazio virtuale dedicato ai guest designer della manifestazione: Band of Outsiders e Rodarte, che saranno presentati su thecorner.com non solo attraverso i contenuti esclusivi relativi agli eventi speciali dei designer, ma anche grazie ai mini-store online a loro dedicati, nei quali si potranno acquistare le ultime collezioni.
Trend e partner ufficiali di Pitti Uomo
Prosegue la collaborazione avviata con WGSN.COM, che anche a questa edizione presenterà in anteprima al pubblico del salone le tendenze uomo per la primavera / estate 2012.
Kickers, lo storico marchio di calzature, presenta la nuova Collezione Uomo Primavera-Estate 2012 in occasione della 80° edizione di Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà a Firenze dal 14 al 17 giugno 2011. Incorniciata da uno stand caratterizzato da un concept semplice, naturale ed essenziale, di chiara ispirazione anni ’70 e in linea con la filosofia Kickers, la nuova collezione rende riconoscibile l’impronta originale, libera e anticonformista che da sempre contraddistingue il marchio. “Pitti Immagine Uomo è una delle manifestazioni più rilevanti del settore della moda, un’importante vetrina internazionale per presentare le nostre collezioni e per confermare i valori-cardine di Kickers: originalità, innovazione e anticonformismo, imprescindibilmente made in Italy”, afferma Stefano Cioccoloni, amministratore delegato di Società Italiana Calzature. La collezione Uomo Primavera-Estate 2012 reinterpreta in chiave contemporanea i modelli simbolo di Kickers, come le pratiche sneakers e gli storici polacchini. Per tutti gli amanti del vintage, il brand propone lo stile unico del modello Rally - icona del marchio - rivisitato in un’ampia gamma di colori e materiali. A coloro che possiedono un’anima casual-street, Kickers dedica la linea Walker, ricca di modelli ricercati, colorati e dalla connotazione più urban. Tutti i modelli della nuova collezione sono declinati in un’ampia e variegata gamma di colori e caratterizzati da un uso sapiente di materiali nobili e naturali, per garantire la qualità e il comfort che da sempre contraddistinguono Kickers.
Nicoletta Curradi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento