martedì 28 giugno 2011

Va a gonfie vele l'attività del Maestro Luca Alinari...


Per gli appassionati d'arte contemporanea, ecco alcune anticipazioni sull'attività che ferve nello studio del Maestro Luca Alinari:

la Federazione italiana di ciclismo, con sede a Roma, e la Federazione internazionale di ciclismo che organizza i campionati mondiali, hanno scelto all’unanimità la proposta dell’on. Riccardo Nencini, segretario del PSI ed ex presidente del consiglio regionale toscano, di accogliere una straordinaria immagine - più un elaborato artistico che un semplice motivo grafico - realizzata dal maestro Luca Alinari per il Logo ufficiale ai prossimi campionati mondiali di ciclismo, che si svolgeranno in Toscana nel 2013. La scelta del pittore fiorentino ha nettamente prevalso sulle altre proposte. Nell’immagine convivono poeticamente gli alti motivi sociali dello sport e dell’arte.


Dal 19 giugno, è in corso alla Rocca di Montalcino, organizzata dal Comune: , una mostra che sta registrando un grandissimo successo.

Infine, l'a novembre, durante il Grand Prix, un’esclusiva mostra personale di Alinari ad Abu Dhabi, in occasione di questi Mondiali.


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento