sabato 10 marzo 2012

Enel al servizio dei clienti


Nello scorso anno 2011 gli 11 Punti Enel hanno fatto registrare oltre 200 mila visitei. Presso i Punti toscani 14.653 persone hanno firmato un nuovo contratto con Enel Energia. Positiva anche la sperimentazione dei servizi di traduzione simultanea.
Con questo bilancio positivo per l’attività svolta nei Punti Enel della Toscana. Una rete distribuita su tutto il territorio regionale con un punto per provincia più uno sportello a Piombino.
I Punti Enel sono un riferimento importante per gli oltre 2 milioni e 400 mila clienti del Gruppo Enel in Toscana, tra Clienti di Enel Servizio Elettrico e coloro che invece hanno scelto il mercato libero con le vantaggiose offerte di Enel Energia.
Complessivamente, nel 2011 gli undici Punti Enel della Toscana hanno fatto registrare 206.589 accessi, rispondendo a tutte le questioni attinenti al contratto di fornitura elettrica grazie ai qualificati consulenti che lavorano presso i Punti Enel della Toscana.
Oltre a risolvere ogni problematica ai Clienti, con un tempo medio di servizio inferiore ai 15 minuti, i Punti Enel hanno anche svolto un servizio in termini di risparmio in bolletta: 14.653 Clienti toscani, infatti, hanno sottoscritto un contratto con Enel Energia in virtù delle loro fasce e delle loro abitudini di consumo.
Positiva anche la sperimentazione del servizio di traduzione simultanea, installato a Firenze, Prato ed Arezzo con possibilità di traduzione in 11 lingue: cinese, albanese, arabo, francese, inglese, punjabi, rumeno, russo, serbo, croato, spagnolo. Il Cliente e il consulente, infatti, possono dialogare l’uno di fronte all’altro mediante l’uso di speciali telefoni presso il Punto Enel con l’ausilio di un terzo operatore che in collegamento telefonico da remoto offre un servizio di traduzione simultanea. Nel corso del 2012 il servizio sarà esteso a tutti i Punti Enel della Toscana.
Una speciale postazione virtuale, con un consulente collegato a distanza e visibile su uno schermo, è stata installata presso i Punti Enel di Arezzo, Firenze, Prato e Livorno dando ottimi risultati e consentendo di snellire i tempi di attesa. Anche in questo caso, il 2012 sarà l’anno in cui il servizio entrerà in servizio in tutti i Punti Enel.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento