martedì 27 marzo 2012

"La gastronomia nell'Istria" e "Ghiaccio" due mostre a Firenze



Il Club "Idea fotografica" ha organizzato un doppio evento espositivo al CDP in Via Madonna di Pagano 2c/2 a Firenze: la mostra "La gastronomia nell'Istria", realizzata nella manifestazione internazionale "Foto Extempore" a Novigrad, e la mostra personale dal titolo "Ghiaccio" I nascosti colori della vita, della coordinatrice Miranda legovic.

L'Inaugurazione avverrà alla presenza dell'autrice sabato 14 aprile alle 18.30.

la mostra rimarrà aperta sabato 14 con orario: 17.30-19.30 e domenica 15 aprile con orario: 10.30-12.30.



Miranda Legovic è nata nel 1961 a Cakovec, ed ha frequentato la Scuola di arti applicate nel dipartimento di fotografia a Zagabria. Ha realizzato molte mostre collettive in varie localià: Parenzo, Pola, Grisignana, Novigrad, Fiume, Zagabria, Capodistria, Kranji, Bari, Mallorca. personali si sono svolte a Grisignana, Pisino, Pinguente, Parenzo, Zagabria, Isdola, Trieste. Conduce il programma della galleria della comunità degli Italiani Cittanova.. Scrive sulla rivista mensile "Pleasure" ed è iniziatrice dell'Associazione dei fotografi d'Istria.

Il titolo della mostra "I nascosti colori della vita" è un verso del poeta spagnolo Miguel Hernandez, che ha indagato a lungo sulla natura dell'uomo. Il ghiaccio richiama l'immagine dell'acqua come elemento naturale primordiale, come origine della nsotra vita.

CDP

Via Madonna di Pagano 2c/2 50142 Firenze

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento