mercoledì 28 marzo 2012

Uu nuovo format per la comunicazione del dealer auto


Con questa innovativa formula nasce un format della comunicazione del dealer auto.Offre al dealer automobilistico, in brevissimo tempo e ad un costo contenuto, le basi per una proficua attività di comunicazione sul proprio territorio di competenza, in uno dei periodi più impegnativi per il mercato dell'auto del nostro Paese. E' l'obiettivo di un inedito format che, nel modo più semplice e veloce, metterà il concessionario in grado di migliorare e rafforzare la comunicazione con i media locali e, attraverso loro, informare clienti, cittadini e istituzioni sulla propria attività.
Il progetto porta la firma di Sergio Fontana (fontana.comunicazione@gmail.com) - da oltre trent'anni nel settore delle pubbliche relazioni, dall'apprendistato in Fiat sino al Gruppo Volkswagen, dove ha diretto l' Ufficio Stampa di Autogerma e la Comunicazione di Automobili Lamborghini - e nasce proprio dalla sua esperienza come consulente per la comunicazione della controllata fiorentina di Volkswagen Group Italia, nata cinque anni fa nel capoluogo toscano.
Il format prevede un vero e proprio affiancamento presso la sede del dealer, al quale vengono spiegati - con sessioni teoriche e pratiche - i primi fondamenti di una corretta comunicazione e informazione verso i media, necessaria per rafforzare il processo di integrazione nella realtà sociale nella quale il dealer stesso opera, assieme ad alcune delle attività che normalmente vengono svolte da un tradizionale ufficio stampa: dall'ideazione e realizzazione di iniziative istituzionali alla stesura dei comunicati stampa, dalla preparazione della rassegna stampa sino ai veri e propri contatti con le redazioni di quotidiani, periodici ed emittenti televisive locali.

Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento