sabato 17 marzo 2012
Play Energy Enel
La regione Toscana si conferma come sensibile alle energie rinnovabili , al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale: anche per il 2012 sono 40 le scuole che hanno risposto con entusiasmo al progetto “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero con il coinvolgimento di 10 Paesi nel mondo.
La nona edizione del progetto – che nel mondo coinvolge 500.000 studenti per un totale di 10.000 scuole nel mondo – in Toscana vede partecipare 477 scuole tra Istituti secondari di primo e secondo grado e scuole primarie.
Il concorso 2012 tratta il tema “Energia CreAttiva ” e chiede ai ragazzi di proporre soluzioni per nuovi usi efficienti e originali applicazioni dell’energia elettrica per costruire un mondo sostenibile, in cui il risparmio energetico sia la prima energia rinnovabile.
Le iscrizioni si sono chiuse oggi e gli studenti dovranno presentare i loro progetti, a cui stanno lavorando, entro la fine di aprile. Qualificate giurie regionali valuteranno gli elaborati per decretare i vincitori a livello toscano che, oltre a ricevere un premio per la scuola, accederanno alla finale nazionale con premi per studenti e docenti, oltre ad un finanziamento per le scuole per l’installazione di impianti fotovoltaici sul tetto dell’istituto.
L’iniziativa si svolge in un anno particolare, sia perché il 2012 è il 50esimo anniversario di Enel sia perché il 2012 è stato dichiarato dal Direttore generale delle Nazioni Unite “l’anno internazionale dell’energia sostenibile per tutti”.
Del Bimbo Fabrizio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento