giovedì 8 marzo 2012

Per combattere il pessimismo mangiamo un buon gelato


Il Gruppo Miraglia con già più di settanta dipendenti ed un fatturato di quasi 4 milioni di Euro e Badiani una delle più note gelaterie Fiorentine, famosa internazionalmente per la crema Buontalenti, un marchio registrato, come certificazione di qualità, una fragranza unica ed inimitabile, sebbene molti ci abbiano provato… che ha decretato il successo di Badiani) si fondono, sfidando il clima di crisi attuale, forti della tradizione e del fascino che
l'eccellenza gastronomica toscana rappresenta nel mondo.
Il piano della nuova struttura consiste nel creare l'ambiente e la cornice ideali per offrire non solo i migliori prodotti possibili ma anche l'atmosfera necessaria per rendere il Bar Pasticceria Gelateria Italiano, un luogo dove, oltre alla degustazione di prodotti eccellenti, si compiono riti sociali preziosi per la nostra identità nazionale.
I maestri gelatai delle due realtà formeranno un'unica squadra capace di competere per i massimi riconoscimenti internazionali.
Lo Staff al completo diventa di 100 dipendenti. Il gruppo Miraglia si caratterizza per creare occasioni di Formazione continua dei propri lavoratori che vengono seguiti periodicamente da docenti ed esperti, con una particolare cura non solo alla tecnica e alla gestione del punto vendita ma anche all’educazione verso gli ospiti con lezioni di Bon Ton e di attenzione al Cliente.
E dalla città che ha dato i natali al gelato (grazie a Bernardo Buontalenti), questa presa di posizione risuona come la legittima aspirazione di chi vuole fare del lavoro anche una missione civica e culturale.

Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento